Nuovo traguardo EVTF a Parma

In data 8.06.2010 l’EVTF ha raggiunto un altro traguardo di riguardevole valore, si è tenuto infatti presso l’Associazione Vita di Parma, un incontro importantissimo su diversi progetti sociali di cui quest’associazione si occupa.
I progetti sono rivolti a tutte le fasce d’età, dai più giovani ai più saggi, e comprendono attività come pittura creativa, laboratori espressivi e arteterapia, comunque attività di riflessione che conducono le persone a se stesse per sanare questioni dinnanzi alle quali talvolta apparentemente non c’è soluzione.
Tra questi progetti anche il Ving Tsun EVTF, riconosciuto sicuramente da sempre come attività educativa, ma questa volta esplicitato soprattutto nella sua versione più profonda, cioè nei suoi principi, che molto possono dare ai giovani soprattutto in senso emotivo e psicologico. 
“È bene per i nostri fanciulli praticare uno sport, ma è meglio se questo ha una filosofia”, così ho esordito dinnanzi a un ampio pubblico rivolto all’ascolto, tra cui anche l’assessore all’ambiente del comune di Parma che patrocina le nostre attività.
Ho cercato di sfoderare nella mia modesta conoscenza l’anima del Ving Tsun, che spero non conoscerò mai abbastanza, perché la mia passione nella ricerca possa continuare all’infinito.
Per cui porgo i miei ringraziamenti alla European Ving Tsun Federation, senza la quale non avrei potuto partecipare a questi progetti sociali, ma soprattutto voglio ringraziare i miei istruttori di Parma Fabio e Matteo, instancabili viaggiatori, da cui spero di poter apprendere ancora molto.
E allora viva e che la crescita dell’EVTF non possa mai arrestarsi.

Corrado