Feb 2016

Corsi di VingTsun al Campus Aquae di Pavia

Continuano le lezioni di difesa personale VingTsun EVTF per le scuole superiori, al Campus Aquae di Pavia, con Master Emanuele Ciccarelli!
IMG_20160226_145724 FB_IMG_1456494705664
IMG_20160226_144748 Leggi il resto...

Stage EVTF in Sardegna a Olbia - 21 febbraio 2016

21022016-DSC_0060
Sabato 20 febbraio, EVTF Nord Sardegna ha avuto l’onore di ospitare nella sede di Olbia, il rappresentante nazionale di EVTF ITALIA, Sigung Sergio Vommaro, in occasione dello stage di autodifesa ed esami organizzato dall’Istruttore Marcello Scanu… Leggi il resto...

Corso di Aggiornamento Tecnico "Livello Advanced - prima parte" per Istruttori EVTF Toscana - 6 febbraio 2016

05022016-_MG_2113
Visualizza le altre foto!
Trasferta di Master Ciccarelli presso la sede Bodylab di Massa-Carrara
Il giorno 6 febbraio 2016 nella sede Toscana di Sifu Mirko La Rosa si è tenuto il secondo appuntamento di Aggiornamento Tecnico riguardante la prima parte del programma Advanced che tratta nello specifico i gradi 9,10 e 11. La lezione dettagliata… Leggi il resto...

Nuovi corsi EVTF a Corteolona (PV)

EVTF-2015-2016-bambini-A4-Simeone Locandina-Corso-Antiaggressione-DONNE-Simeone
Corso di difesa personale per i bambini
Sabato 27 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Corso Antiaggressione per sole DONNE in 8 lezioni
Sabato 5 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Palestra BODY FITNESS
Via Olona 5/A - Corteolona (PV)
Istruttore Roberto Simeone
Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per sole Donne

Antiaggressione2016
NATO DA UNA DONNA PER L’AUTODIFESA DELLE DONNE
Il Ving Tsun è uno stile cinese di Kung Fu, l'unico mai concepito da una donna, la leggenda più accreditata vuole che il Ving Tsun sia stato creato dalla monaca buddhista Ng Mui intorno alla seconda metà del XVII secolo, dopo essere sfuggita alla distruzione del monastero di Shaolin assieme ad altri monaci. Ng Mui realizzò questo stile semplificato ma estremamente efficace prendendo spunto da due stili classici del kung fu cinese: quello della gru bianca e del serpente.
È nato dunque uno stile rivoluzionario che insegna a sfruttare la forza dell’avversario e ad usarla contro di lui. Si può imparare in tempi brevi e i principi su cui si basa sono studiati per risultare conformi all’anatomia femminile, questo lo rende adatto a tutte le persone che non sono fisicamente imponenti, tra queste, sicuramente le donne ne traggono il maggior vantaggio e possono praticarlo per autodifesa. 
Perché imparare l’autodifesa?
Le motivazioni per iscriversi al corso ed apprendere la difesa personale, sono sempre le stesse per una donna: non essere più la vittima delle aggressioni che sempre più spesso vediamo nei notiziari ed evitare che la paura in una situazione di pericolo con dei malintenzionati, ci possa bloccare, con risultati potenzialmente disastrosi (evitare che l’adrenalina prenda il sopravvento). I corsi di autodifesa per donne ti insegneranno a riconoscere gli effetti della paura, a controllarla e usarla a tuo vantaggio.
Una preparazione basata sulla sensibilità e sulla gestione delle pressioni sul corpo, ci permetterà di gestire situazioni nelle quali un individuo ci aggredisce sfruttando il peso del suo corpo, come accade nella lotta fisica. Questo per una donna è fondamentale, perché non è possibile sferrare nessun colpo se prima non si impara a gestire un'eventuale pressione ricevuta (immaginiamo un individuo più pesante che si butta di peso su di noi).
Questa particolare arte marziale grazie alle sue caratteristiche uniche risulta una delle migliori discipline di autodifesa utilizzate in questi anni.
Per praticare il Ving Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento.