Oct 2015

Il Ving Tsun per bambini

28102015-DSC_0031-2
Lezione speciale di VingTsun per i bambini di EVTF giovedì 28 ottobre. Durante la consueta lezione tenuta da Sigung Sergio Vommaro e l’istruttore Mattia Nichetti le giovanissime promesse della Federazione italiana di Ving Tsun si sono cimentate in un divertente “sparring” per ... Leggi il resto...

Stage EVTF a Baveno (VB) 25 ottobre 2015

Stage_Baveno-(VB)_10-2015

ERAVAMO 4 AMICI AL BAR…
No, non è la canzone di Gino Paoli ma è la storia di come è nata la palestra di Gravellona Toce, la palestra da cui è iniziata la mia scalata al Ving Tsun. Sì, scalata, perché è come arrampicarsi su una montagna, sempre più alta e sempre più faticosa, ma l’obiettivo finale (la cima) è lì, la vedo e lo voglio raggiungere.
L’obiettivo finale è personificato nella figura del ... Leggi il resto...

EVTF - Scuola di Borgonovo Val Tidone (PC) - istr. Cristian Franco

Dimostrazione EVTF Castel San Giovanni 11 ottobre 2015 - LE FOTO!

DImostrazione-c_s_giovanni_11-10-2015
Visualizza le altre foto! Leggi il resto...

Corso di Aggiornamento Tecnico "Livello Basic" per Istruttori EVTF - 10 ottobre 2015

Si è tenuto nella giornata di ieri, Sabato 10 ottobre, il 1° Corso di Aggiornamento Tecnico per Istruttori EVTF.
Il corso viene tenuto da Master Emanuele Ciccarelli con la supervisione di Sigung Sergio Vommaro e sarà suddiviso in più incontri di 5 ore che riguarderanno tutti i 14 gradi dei livelli Basic, Medium e Advanced. Il corso è mirato ad alzare ulteriormente il livello degli istruttori EVTF affrontando tematiche sia in metodo di insegnamento e coinvolgimento degli studenti, sia in minuzioso dettaglio tecnico dei vari programmi. Gli stessi istruttori avranno così modo di preparare al meglio i propri studenti trasmettendo direttamente quanto acquisito in questi corsi di perfezionamento. Un ringraziamento speciale a Master Ciccarelli che ha tenuto il corso in modo esemplare, impeccabile nelle spiegazioni e nella dovizia di particolari, toccando anche argomenti motivazionali e non solo tecnici. Ovviamente un grazie anche al nostro Sigung Sergio Vommaro, sempre disponibile a proporre iniziative per rendere EVTF non solo il top a livello tecnico ma anche a livello umano rendendo ogni incontro come un’uscita tra amici. E infine, un grazie a tutti gli istruttori che hanno partecipato con entusiasmo a questo incontro, il prossimo corso si terrà il 7 novembre, NON MANCATE!
Corso_Aggiornamento_Istruttori
Visualizza le altre foto! Leggi il resto...