Antiaggressione Donne

EVTF - Corso Antiaggressione per sole Donne 2017 - IL VIDEO!

Corso Antiaggressione per sole donne

I commenti delle partecipanti

Commenti-Corso-Antiaggressione-donne-maggio-2017
18052017-Commenti_5 18052017-Commenti_7 18052017-Commenti_8 18052017-Commenti_9
Clicca sui commenti per ingrandire. Per visualizzare gli altri commenti Leggi il resto...

Conclusione del Corso Antiaggressione per sole Donne

Conclusione-Corso-Antiaggressione-donne-maggio-2017
Martedì 9 maggio si è concluso il Corso Antiaggressione per sole Donne svoltosi nella sede nazionale EVTF in via Pertini 20 a Stradella. Strutturato in otto lezioni con… Visualizza le foto e Leggi il resto...

Presentazione Corso Antiaggressione Donne - 7 marzo 2017

Presentazione-Corso-Antiaggressione-donne-2017
Martedì 07 marzo si è tenuta presso la sede EVTF VingTsun la presentazione del corso antiaggressione per sole donne. L'invito è stato accolto con molto interesse e le partecipanti presenti in sala hanno assistito alla spiegazione dettagliata, teorica e… Visualizza le altre foto e
Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per sole Donne 2017

La donna è un concentrato di forza e fragilità, a Marzo tutto il mondo le rende omaggio.
La componente di debolezza, la rende facile bersaglio di aggressione come testimoniano le innumerevoli notizie di cronaca.
EVTF VingTsun vi offre la possibilità di vincere la paura, grazie ad un corso di otto lezioni  durante le quali si analizzeranno le varie dinamiche di aggressione e le tecniche di difesa più efficaci.
Partecipa alla presentazione gratuita il 07 marzo alle ore 20,00 presso la sede nazionale EVTF Club in Via Sandro Pertini, 20.
Il corso è strutturato in 8 lezioni dal 14 marzo al 09 maggio.
Prenota al 366.9577957
Banner-Corso-Antiaggressione-Donne-2017

CORSO EVTF PER SOLE DONNE A PAVIA, L’ULTIMO DEL 2016 AL CAMPUS AQUAE CON MASTER EMANUELE CICCARELLI

Campus 12-2016-3
Il 16 Dicembre 2016 ha visto concludersi il corso antiaggressione EVTF proposto oramai da diversi anni dal Campus Aquae di Pavia. Il corso è indirizzato ad ogni fascia di età e… Visualizza le altre foto e Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per sole Donne a Baveno - LE FOTO!

Collage-Corso-Antiaggressione-Donne-2016-Baveno-web

Mercoledì scorso si è conclusa la serie EVTF di 8 lezioni tutte al femminile che vertevano sul conferire alle ragazze quei concetti e princìpi fondamentali per potersi difendere e colmare quel naturale gap che si crea tra la vittima e l'aggressore che di norma, se non più forte, è senz'altro… Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per sole Donne - IL VIDEO!

Corso Antiaggressione per sole Donne - LE FOTO!

Collage-Corso-Antiaggressione-Donne-2016-Testatina
Martedì 10 maggio si è concluso con successo il Corso Antiaggressione per sole donne svoltosi nella sede nazionale EVTF in via Pertini 20 a Stradella. Strutturato in otto lezioni con appuntamenti settimanali, il corso è stato tenuto da Sifu Fabio Covini con il supporto dell'istruttore Andrea Brandolini. Le partecipanti hanno avuto modo … Visualizza le altre foto e Leggi il resto...

Presentazione Corso Antiaggressione per sole Donne

Banner-Corso-Antiaggressione-Donne-32016

Corso Antiaggressione per sole Donne

Antiaggressione2016
NATO DA UNA DONNA PER L’AUTODIFESA DELLE DONNE
Il Ving Tsun è uno stile cinese di Kung Fu, l'unico mai concepito da una donna, la leggenda più accreditata vuole che il Ving Tsun sia stato creato dalla monaca buddhista Ng Mui intorno alla seconda metà del XVII secolo, dopo essere sfuggita alla distruzione del monastero di Shaolin assieme ad altri monaci. Ng Mui realizzò questo stile semplificato ma estremamente efficace prendendo spunto da due stili classici del kung fu cinese: quello della gru bianca e del serpente.
È nato dunque uno stile rivoluzionario che insegna a sfruttare la forza dell’avversario e ad usarla contro di lui. Si può imparare in tempi brevi e i principi su cui si basa sono studiati per risultare conformi all’anatomia femminile, questo lo rende adatto a tutte le persone che non sono fisicamente imponenti, tra queste, sicuramente le donne ne traggono il maggior vantaggio e possono praticarlo per autodifesa. 
Perché imparare l’autodifesa?
Le motivazioni per iscriversi al corso ed apprendere la difesa personale, sono sempre le stesse per una donna: non essere più la vittima delle aggressioni che sempre più spesso vediamo nei notiziari ed evitare che la paura in una situazione di pericolo con dei malintenzionati, ci possa bloccare, con risultati potenzialmente disastrosi (evitare che l’adrenalina prenda il sopravvento). I corsi di autodifesa per donne ti insegneranno a riconoscere gli effetti della paura, a controllarla e usarla a tuo vantaggio.
Una preparazione basata sulla sensibilità e sulla gestione delle pressioni sul corpo, ci permetterà di gestire situazioni nelle quali un individuo ci aggredisce sfruttando il peso del suo corpo, come accade nella lotta fisica. Questo per una donna è fondamentale, perché non è possibile sferrare nessun colpo se prima non si impara a gestire un'eventuale pressione ricevuta (immaginiamo un individuo più pesante che si butta di peso su di noi).
Questa particolare arte marziale grazie alle sue caratteristiche uniche risulta una delle migliori discipline di autodifesa utilizzate in questi anni.
Per praticare il Ving Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento.

Corso Antiaggressione per sole donne - Campus Aquae - PAVIA

21032015-IMG_3030
Sabato 21 Marzo durante la giornata “Spring” per la Festa di Primavera presso il Campus Aquae di Pavia, sì è concluso con l'ottava lezione il Corso ANTIAGGRESSIONE per sole Donne EVTF.
Grande soddisfazione da parte di tutte le partecipanti che hanno percorso questo progetto, ottenendo ottimi risultati. Un ringraziamento particolare per i miei allievi e Istruttori che mi hanno supportato in questa bellissima occasione.
Prossimamente prenderà il via un nuovo appuntamento del corso ANTIAGGRESSIONE mirato alle donne presso il Campus a Pavia, non mancate!
Master Emanuele Ciccarelli
per vedere le foto dell’evento Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per sole donne a Stradella

Si è concluso martedì 12 marzo il Corso Antiaggressione per sole donne svoltosi nella sede nazionale EVTF in via Pertini 20 a Stradella.
10032015--001
Il corso, strutturato in 8 lezioni di un ora l’una, è stato tenuto da Sifu Fabio Covini con il supporto dell'istruttore Andrea Brandolini. Le ragazze già dalla prima lezione hanno manifestato curiosità ed interesse acquisendo conoscenze di autodifesa e maggiore sicurezza nella malaugurata ipotesi in cui malintenzionati, anche armati o in gruppo, potessero minacciare la loro incolumità.
Siamo davvero soddisfatti dell'impegno e del risultato ottenuto e, a breve, riproporremo un nuovo corso.
GRAZIE RAGAZZE!
Le foto - Leggi il resto...

8 marzo Festa della Donna - Dimostrazione Corso Antiaggressione per sole Donne a Piacenza

CSC_1762-8-3-2015
Domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna, SiFu Roberto Benassi ha tenuto una dimostrazione del corso di difesa personale, studiato da EVTF, per le donne. La lezione, che si è svolta presso l'Acrobatic Fitness Club di Piacenza con l'aiuto degli istruttori Alessandro Beretta, Cristian Franco e Roberto Simeone, ha permesso alle partecipanti di provare alcune semplici tecniche Leggi il resto...

EVTF a Pavia, oltre 800 studenti per il corso di autodifesa!

Collage-Lele-OK

Master Emanuele Ciccarelli a Radio Ticino Pavia - 28 gennaio 2015

10953183_10204721552151720_8817908004014231901_n
Master Emanuele Ciccarelli mercoledì 28 Gennaio è stato ospite a Radio Ticino Pavia durante la trasmissione della Helpis Onlus condotta da Gino Fanelli per parlare del corso antiaggressione dedicato esclusivamente alle donne. Il corso è partito venerdì scorso 30 gennaio presso il Campus Aquae di Pavia dove il Sifu insegna.

Alcune immagini scattate durante la trasmissione.
Leggi il resto...

Presentazione Corso Antiaggressione a Pavia - 23 gennaio 2015

IMG_pavia23012015
Venerdì 23 Gennaio si è tenuta presso Campus Aquae, in strada Cascinazza 29 a Pavia, la presentazione del Progetto Antiaggressione EVTF mirato solo alle donne. La presentazione è stata condotta da Master Emanuele Ciccarelli.
Il Progetto Antiaggressione consiste in un corso suddiviso in 8 appuntamenti di un'ora ciascuna per i successivi venerdì, a partire dal 30 gennaio.
Durante il corso le partecipanti non impareranno una soluzione preconfezionata per un'eventuale brutta situazione ne a difendersi con "mosse" spettacolari, ma apprenderanno tecniche che, se ben eseguite, potranno salvare loro la vita. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Corso Antiaggressione per socie e dipendenti CRAL - Ateneo di Pavia

16-Articolo-Corso-Antiaggressione-per-sole-Donne-a-Broni_Pagina_1 16-Articolo-Corso-Antiaggressione-per-sole-Donne-a-Broni_Pagina_2
scarica il PDF dell’articolo
16 Articolo Corso Antiaggressione per sole Donne a Broni

Corso Antiaggressione per sole donne - a Stradella dal 13 gennaio alle ore 20:00

Corso-Antiaggressione-donne-2015
Da martedì 13 gennaio 2015 partirà a Stradella il Corso Antiaggressione per sole donne. Il corso sarà tenuto da Sifu Fabio Covini e avrà inizio alle ore 20:00 di ogni martedì, sarà suddiviso in 8 lezioni di 1 ora per 8 settimane.
CORSO ANTIAGGRESSIONE PER SOLE DONNE
Da qualche anno si sta assistendo ad una recrudescenza di violenza nei confronti delle donne; i molteplici episodi di cronaca sono purtroppo la riprova di un Leggi il resto...

Lezione dimostrativa Antiaggessione Donne per socie CRAL Ateneo e dipendenti universitarie - Pavia

antiaggressione_10-2014
Ieri 24 ottobre EVTF, capitanata da Sigung Sergio Vommaro e Sifu Emanuele Ciccarelli, è arrivata a Pavia per un appuntamento molto importante riguardante un problema molto attuale che è l'aggressione alle donne. Presso la palestra in via Giulotto, sì è tenuta una lezione dimostrativa del prossimo “Progetto Antiaggressione Donne” in specifico per le socie CRAL Ateneo e le dipendenti universitarie. i Sifu, aiutati dall'istruttrice Simona Sgarbi e l'allievo Matteo Antoniotti, hanno spiegato la struttura del corso suddiviso in 8 lezioni, che prenderà il via il prossimo 31 Ottobre, le partecipanti avranno modo di vedere tecniche e comportamenti che all'occorrenza possono risultare determinanti in caso di aggressione. EVTF ha pensato un corso specifico per donne in grado di trasmettere nel minor tempo possibile e con il massimo livello di apprendimento tecniche di Autodifesa che siano Leggi il resto...

Corso EVTF Antiaggressione Donne in Sardegna

CL-6-2014-2
Non è facile per una donna imparare a difendersi, la difficoltà non risiede nella prestanza fisica, agilità o coraggio. A una donna la società insegna ad avere, innanzitutto, paura. Una donna sente primordiale il bisogno di essere protetta, non di... Leggi il resto...

Corso EVTF Antiaggressione Donne a Borgonovo

Fabio_Antiaggressione
Con la fine di Maggio si è concluso con successo, presso la palestra Vita Club di Borgonovo V.T. (Pc), il corso di autodifesa EVTF per sole donne.
Strutturato in otto lezioni con appuntamenti settimanali, le partecipanti hanno avuto modo di apprendere tecniche e comportamenti che all'occorrenza possono risultare determinanti. EVTF ha pensato un corso specifico per donne in grado di trasmettere nel minor tempo possibile e con il massimo livello di apprendimento tecniche di Autodifesa che siano “veramente efficaci” indipendentemente da età, peso o allenamento fisico delle partecipanti.
Consapevoli di non essere diventate delle combattenti le ragazze hanno molto apprezzato il corso che ha dato loro maggiore sicurezza accrescendone l'autostima tanto da richiederne all’unanimità la ripetizione nella prossima stagione. Grazie ragazze per l'impegno e la determinazione che ci avete dimostrato.
Staff EVTF

Corsi Antiaggressione per sole Donne

Corso-Antiaggressione-donne-2014
Da qualche anno si sta assistendo ad una recrudescenza di violenza nei confronti delle donne; i molteplici episodi di cronaca sono purtroppo la riprova di un fenomeno che ha subito una pericolosa impennata: la Lombardia, ad esempio, viene segnalata dalle statistiche al secondo posto per richieste di aiuto e soccorso.
Ai tanti atti di violenza compiuta per le strade - aggressioni, scippi, stupri - si deve aggiungere quella perpetrata entro le mura domestiche ad Leggi il resto...

EVTF Corsi di Autodifesa per donne nelle scuole

EVTF-TelePavia

L’articolo sulla Provincia Pavese e le foto

Articolo-Provincia-29-5-2013_m Collage_EVTF_Faravelli

Le interviste - La Provincia Pavese e telePAVIA

screen Video La Provincia Pavese

L’articolo

05 Articolo Corso Autodifesa Faravelli 2013_Pagina_1 05 Articolo Corso Autodifesa Faravelli 2013_Pagina_2 05 Articolo Corso Autodifesa Faravelli 2013_Pagina_3
scarica il PDF dell’articolo
05 Articolo Corso Autodifesa Faravelli 2013

EVTF all'istituto Faravelli - 28 maggio 2013

Parte dal 28 maggio il corso di autodifesa per ragazze tenuto da Mr. Sergio Vommaro presso l’istituto Faravelli di Stradella. Si ringrazia il docente Danilo Mastretta per aver promosso l’iniziativa.
Articolo estratto dal quotidiano “Provincia Pavese”.

Articolo-Provincia-su-autodifesa-al-Faravelli

Corso Antiaggressione per Donne 2012 - Le foto!

Antiaggressione-2012

Si è concluso con stage e consegna degli attestati di partecipazione il Corso Antiaggressione per donne.
Master Sergio Vommaro ringrazia tutte le allieve e tutti gli istruttori e assistenti che hanno collaborato.
Clicca per vedere le altre foto. Leggi il resto...

Corso Antiaggressione per Donne 2012 - Il video!

Corsi antiaggressione donne in tutte le scuole EVTF



Inizio corsi nella sede nazionale di Stradella (PV): mercoledì 1° febbraio.
Leggi il resto...

DIFESA PERSONALE FEMMINILE


Visualizza le foto dell’evento Leggi il resto...

Corso Anti Aggressione per Donne - Il video e le foto


Si è concluso con stage e consegna degli attestati di partecipazione il Corso Anti Aggressione per donne.
Clicca per vedere il video e le altre foto. Leggi il resto...

Corso Anti Aggressione per Donne

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Click sull’immagine sopra per ingrandire

Il corso è stato pensato per trasmettere, nel minor tempo possibile ma con il massimo livello di apprendimento, tecniche di difesa personale che siano "veramente efficaci" indipendentemente dall'età, peso o allenamento fisico delle partecipanti.
Il corso non vuole creare delle combattenti o delle esperte di arti marziali ma
Leggi il resto...