Stage a Massa - 18 Aprile 2010

Il 18 aprile 2010, presso la Palestra SPAZIO VITALE di via Bordigona – MASSA, ha avuto luogo il Seminario di VING TSUN Kung Fu, (Arte Martiale creata escusivamente per la Difesa Personale e il benessere psico-fisico) tenuto da Klaus DINGELDEIN, Gran Master della European Ving Tsun Fedaration, con la collaborazione dei responsabili nazionali per l'Italia Master Sergio VOMMARO e Master Piero CONTI. Dalle dieci del mattino fin oltre le tre del pomeriggio sono state cinque ore di intenso allenamento che ha visto l'entusiastica partecipazione del numeroso pubblico maschile e femminile di ogni età letteralmente affascinato dalla sapienza, dalla imponente presenza fisica e dalla carismatica personalità del grande maestro. Ha fatto gli onori di casa Sifu Mirko LA ROSA, l'infaticabile e incontenibile responsabile della EVTF TOSCANA, che comprende le Sezioni di MASSA, Montignoso, Viareggio, Fosdinovo ed incorpora, fuori regione, la Sezione di LA SPEZIA. A conclusione di un periodo di duro ma appassionato e proficuo lavoro Sifu Mirko ha presentato i suoi allievi agli esami per il passaggio di grado nei vari livelli di istruzione. Risultato di maggior rilievo, e ragione di meritato orgoglio, il conseguimento del Primo Grado Tecnico Istr. da parte di Marusca MUTTI.
Hanno conseguito il 1° Grado: BALDI Alberto, DEL GIUDICE Nicola, GIANARDI Pietro; 2°:Grado: DEL BERGIOLO Giacomo, DORIO Elisa, FAGGIANI Alessandro, FRANCINI Giuseppe, GIORGI Augusto, JEMANE Erik, LATTUADA Laura, LEGARI Piero, MAGGIO Lorenzo, NOVANI Matteo, PELÙ Beatrice, RAVANI Rachele, RICCI Federica, TONINI Elisa; 3° Grado: BUFFONI Ferdinando, MOSTI Edoardo, PETROCCHI Camilla; 4° Grado: BONFIGLI Chiara, BONOTTI Antonio, BONUCCELLI Claudio, DEL GIUDICE Matteo, GIULIANDREA Giannotti, PAOLINI Serena, RICCARDI Nicola; 5° Grado: MAGGIANI Luca, ROSSI Enzo; 6° Grado: FELICI Francesco, MARTINELLI Luca, ROSSI Giuseppe; 14° Grado: Ass. DONATO Caterina, Ass. MOSTI Francesca: 1° TG: Istr. MUTTI Marusca.
Il seminario ha consentito ai convenuti di acquisire interessantissimi insegnamenti e si è svolto in un clima di amichevole e serena competizione. Si è concluso con grande soddisfazione da parte di tutti, lasciando nella memoria il ricordo di una bella giornata sportiva e di una felice esperienza da rinnovare al più presto. Ringrazio di cuore i miei maestri, i miei istruttori e assistenti MUTTI Marusca, MOSTI Francesca, DONATO Caterina, RAPALLI Augusto, MUSSI Daniele, MICHELE Liguori, PETROCCHI Fernando, MANFREDI Massimiliano. Ringrazio tutti i miei allievi e in particolar modo CECCARELLI Marco, CARTONCINO Flavio e tutti coloro che non hanno potuto partecipare.

Piero A. LEGARI