Non si finisce mai di imparare

Si è svolto in data 21 di Marzo l’entusiasmante stage presso l’unione Italiana Ciechi di Brescia, con estrema soddisfazione degli organizzatori, dei partecipanti e di tutti gli istruttori EVTF. L’evento, organizzato da Piera, coordinatrice del gruppo di Brescia, ha destato enorme interesse, ed ha avuto la piacevole sorpresa della partecipazione del Presidente della Associazione, il Sig. Claudio Romano.
Come potete immaginare, una persona non vedente od ipovedente sviluppa per necessità una sensibilità tattile e percettiva (e non solo) superiore alla media delle persone vedenti. Queste caratteristiche risultano di estrema importanza nello stile del Ving Tsun, direi addirittura che rappresentano il cuore del sistema. Premesso che l’atmosfera amichevole e cordiale ha messo immediatamente istruttori e partecipanti a proprio agio, l’impressione che in EVTF abbiamo avuto è stata estremamente positiva, di persone che con grande entusiasmo ed umiltà si sono messe in gioco per ascoltare quello che avevamo da dire, per apprendere un sistema che potrebbe aiutarli a migliorare nelle azioni quotidiane e nella sensibilità tattile stessa, e dalle quali noi stessi abbiamo imparato moltissime cose che prima di quel giorno non avevamo mai nemmeno immaginato. Ci siamo sentiti estremamente responsabili nell’esporre la nostra opinione e l’opinione del Ving Tsun, abbiamo soprattutto ascoltato, ed alla fine è risultata una giornata totalmente interattiva, un connubio tra la necessità ed il piacere.
Ovviamente ci siamo dati nuovi appuntamenti, e l’entusiasmo che abbiamo sperimentato ha spinto Piera, la coordinatrice del gruppo, ad estendere gli appuntamenti anche alle altre sezioni dell’Unione Italiana ciechi.
Un grande ringraziamento quindi a Piera, al Sig. Claudio Romano ed a tutti i ragazzi che Sabato scorso abbiamo conosciuto con enorme piacere!!!