Megastage di dicembre… Natale col Master!

L’enorme successo riscosso durante il tradizionale stage di Natale 2014 ed un importante evento da ricordare ha caratterizzato la giornata di Domenica 14 Dicembre ed originato il titolo di questo articolo. Lo stage di Natale, infatti, è sempre una grande festa in EVTF e anche quest’anno ogni aspettativa è stata ampiamente superata; l’atmosfera amichevole ed il grande carisma di GM Klaus Dingeldein unitamente a contenuti tecnici di assoluta eccellenza hanno caratterizzato una giornata che ha visto la partecipazione di numerosissime persone.
Sicuramente degno di nota il conseguimento del Primo Grado Tecnico da parte degli istruttori Chiara Giuliani, Elia Saccomani, Aldo Rudy e Matteo Dagradi. Impegno e tanta costanza hanno premiato questi ragazzi che stanno raggiungendo livelli molto alti nel mondo del Ving Tsun. Bravi, continuate così!
Bravissimi come ad ogni appuntamento sono stati ancora una volta i numerosi bambini, il vero orgoglio di EVTF… è un piacere trasmettere loro valori morali elevati, disciplina e aiutarli nella formazione del loro carattere in una fase così delicata della loro vita. EVTF cresce insieme a loro. Il fatto di rilievo che più ha arricchito la giornata, generando il sincero entusiasmo di tutti i presenti, è stato il conseguimento del prestigioso titolo di Master da parte di Sifu Emanuele Ciccarelli. Anni di allenamento ai massimi livelli e la costanza nel perfezionarsi hanno condotto sifu Emanuele a raggiungere livelli di preparazione straordinari, caratterizzati da estrema efficacia e velocità, da una tecnica impeccabile e da grande potenza. Si tratta di un mix esplosivo che i suoi maestri Sigung Sergio e Sigung Piero avevano subito notato fin dai primi anni scommettendo sul suo successo.
Tuttavia Emanuele non è solo un eccellente atleta, è anche una persona che si distingue per la sua gentilezza e umanità nonché per la sua bravura nell’insegnamento, per la capacità di trasmettere molto bene ai suoi allievi tutto quello che negli anni ha appreso del VingTsun.
Il titolo di Master,  per chi non lo sapesse, è un obiettivo difficile da raggiungere; nel  VingTsun, infatti, il Master domina l’intero sistema “a mani nude”, senza l’utilizzo delle armi, ha una eccellente sensibilità nel Chi Sao ed è guidato solo dai suoi riflessi attraverso la padronanza completa di tutte le tecniche acquisite che utilizza istintivamente, colpendo con enorme potenza d’impatto. In Italia, attualmente EVTF ha 2 Master, sifu Stefano Zambianchi e sifu Emanuele Ciccarelli. Un ringraziamento particolare a tutti i sifu, gli istruttori ed assistenti Italiani e a quelli del gruppo EVTF di tutta Europa, persone  di cuore, molto determinate con tanta voglia di apprendere e di trasmettere il nostro sistema nel mondo.
Infine un ultimo ringraziamento a tutti gli studenti, che con il loro entusiasmo e la loro passione rendono possibile questa bella esperienza comune che è l’EVTF!!!
Un grande augurio di BUON NATALE a tutti gli allievi EVTF ed alle rispettive famiglie!!!
A presto Amici!!!
Staff EVTF
Megastage-Stradella-16-12-2014