Corso Antiaggressione per sole Donne - maggio 2019, Stradella (PV)

Anche quest’anno, nella sede nazionale di EVTF Italia si è svolto il Corso Antiaggressione per sole Donne, come sempre la presentazione è stata tenuta dal responsabile nazionale Sigung Sergio Vommaro che ha illustrato in dettaglio il corso e affrontate alcune delle tematiche sviluppate poi durante le 8 lezioni.
In questa edizione la guida del corso è stata affidata all’istruttore Andrea Brandolini che in 8 lezioni si è addentrato nelle varie situazioni di pericolo, le partecipanti hanno acquisito nozioni e tecniche di autodifesa che forniscono la capacità di affrontare senza panico quegli eventi improvvisi che possono capitare ogni giorno (basta seguire i TG) nella nostra quotidianità, come ad esempio uno scippo o un’aggressione alle spalle …solo per citarne alcuni.
Le ragazze iscritte hanno partecipato al corso con vivo interesse e motivazione, le domande sono state numerose e alta la soddisfazione per aver provato l’efficacia del sistema di difesa personale EVTF VINGTSUN.

Di seguito i commenti di alcune partecipanti:
___________________
Al giorno d'oggi violenze ed aggressioni sulle donne sono sempre più frequenti, per tale motivo è diventato indispensabile, quasi d'obbligo, conoscere un modo per difendersi.
Da martedì 19 marzo per otto lezioni si è tenuto il corso "Antiaggressione per sole donne". Questo percorso ha dato un'opportunità d'affacciarsi al mondo della difesa personale. Ogni lezione ha toccato diverse strategie per affrontare le più comuni situazioni di pericolo, davanti alle quali ogni donna si potrebbe trovare (violenze, scippi, aggressioni da parte di un branco, difesa dalle armi).
Da donna mi rivolgo alle donne e consiglio a tutte di imparare a difendersi, abbiamo le opportunità e la forza di farlo.
Cecilia Crosignani
___________________
È stato il mio approccio al mondo della difesa personale ed è stata fantastica esperienza con l’istruttore Andrea.
Consiglio a tutti di provare perché è un corso utilissimo.
Susi Basile
___________________
Credo che ogni donna debba partecipare al corso funzionale di autodifesa, creato per dare la possibilità di uscire da una situazione scomoda e dare sicurezza con i mezzi che ciascuno può avere a disposizione in caso di necessità. Grazie all'esperienza e qualità tecnica degli istruttori, il corso è stato strutturato con la logica di insegnare a capire le potenzialità del proprio corpo con le sue movenze, le distanze e gli atteggiamenti che precedono l'aggressione che ciascuno di noi può subire. Il corso è ben strutturato, semplice e adatto ad ogni età! Si impara facilmente divertendosi insieme... Lo consiglio ad ogni donna!
Elisa Bandoli

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_16

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_04

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_03

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_17

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_06 Antiaggressione_Donne_maggio_2019_02

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_07

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_10

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_11

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_01 Antiaggressione_Donne_maggio_2019_09

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_12

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_13

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_14

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_08

Antiaggressione_Donne_maggio_2019_15

23052019-IMG_0145