Seminario EVTF a Piacenza - Domenica 3 Marzo

Il territorio piacentino è famoso per la sua gastronomia, i suoi salumi, i vini... ma c'è un'altra eccellenza che si è sviluppata nel corso di questi anni: è il VingTsun EVTF.
Sifu Roberto Benassi è il caposcuola storico di Piacenza, esempio di generosità, sempre disponibile e prodigo verso tutti gli allievi, insegnante eccezionale.
Dalla sua scuola arriva Alessandro Beretta, istruttore di Agazzano ormai da 3 anni. Per finire, le scuole di Castel S.Giovanni, Sarmato e Borgonovo dell'istruttore Roberto Simeone aperte ad adulti e bambini.
EVTF è quindi ben radicata nel territorio e finalmente arriva il meritato seminario dedicato.
L'incontro è tenuto da SiGung Sergio Vommaro, responsabile EVTF nazionale, esperienza ultra-trentennale, il papà di EVTF in Italia e non solo..., è accompagnato per l'occasione dagli istruttori Sergio Cudazzo, Giovanni Fiore, Marco Griggi, Cristian Franco e Rosario Impellizzeri.
Per questo primo seminario piacentino gli allievi arrivano numerosi, da Parma, Stradella, Gravellona Toce, Voghera e, naturalmente, dalle scuole della zona.
La palestra è accogliente e affollata in questa domenica mattina soleggiata e, insieme agli allievi di EVTF si uniscono alla lezione anche alcuni ospiti che desiderano provare la nostra arte speciale.
Il clima col quale si svolge il seminario è, come sempre, vivace. Le indicazioni del SiGung, le sue parole, la sua grinta e il suo carisma, catturano e spronano gli allievi, tra i quali anche diverse ragazze, che seguono con entusiasmo e provano esercizi e programmi con diligenza e attenzione. L’impegno che SiGung Sergio mette nei nostri seminari è ben visibile attraverso le gocce di sudore che gli scendono dalla fronte. Si mette sempre in gioco con una determinazione straordinaria. Impegno che il SiGung sollecita anche ad allievi ed istruttori…
Viene illustrata la completezza di un sistema – il VingTsun EVTF – votato all’autodifesa, pratico ed essenziale, eppure complesso e profondo, che si radica nella nostra vita e nel nostro cuore e che, in qualche modo, ci trasforma...
Allenamento, intensità, costanza, passione: questi gli ingredienti per ottenere risultati. Non sono gli “anni”, ma i minuti, le ore, dedicate e sudate a decretare il proprio successo. Questo il messaggio di questa straordinaria mattinata.
Così, tre ore passano veloci quando ci si diverte e, tra magliette sudate, esami e scambi di “opinioni”, si arriva alla consueta consegna dei diplomi, dai primi gradi a quelli più elevati, ogni allievo è soddisfatto del proprio traguardo. Fra questi, Diego Impellizzeri, 10 anni, allievo di SiGung Sergio dall’età di 4 anni, ha conseguito l’attestato di Assistente Istruttore per la scuola dei bambini di Voghera, il più giovane nella storia di EVTF.
A conclusione della mattinata il pranzo di rito nella più classica tradizione piacentina in un ristorante della zona, all’insegna dell’amicizia che lega questo gruppo fantastico.
EVTF over the top!!!!
03032019-DSC_0002

03032019-DSC_0020

03032019-DSC_0028

03032019-DSC_0029

03032019-DSC_0031

03032019-DSC_0037

Locandina-Seminario-Piacenza-3-marzo-2019